Quando senti che i tuoi sentimenti sono irrazionali, immotivati, amplificati rispetto a ciò che sta accadendo, quando vivi inadeguatezza in momenti di gioia, paura quando ti senti amato/a, infelicità proprio quando le cose vanno bene, quando fai troppa fatica per ottenere piccole cose… spesso è il tuo Bambino Interiore che pilota le tue reazioni e lo fa solo perchè tu non hai imparato ad ascoltarlo.
A volte la sua presenza, soprattutto se non hai imparato a conoscerlo, può diventare un disturbo e influenzare negativamente il tuo modo di gestire le emozioni, i pensieri, le tue relazioni e il modo in cui riesci o meno a perseguire i tuoi obiettivi.
Il Bambino che sei stato non è qualcosa di completamente passato, sepolto.Egli vive ancora dentro di te ed è la garanzia della tua vitalità più genuina, la fonte del tuo entusiasmo e della possibilità di mantenere intatta la tua capacità di sognare e di essere autentico.
Come tratti il tuo bambino del passato?
Come puoi conoscerlo e imparare a prenderti cura delle sue ferite, custodendo la sua energia positiva?
Durante l’evento IL BAMBINO INTERIORE ti condurrò attraverso un viaggio per conoscere questa preziosa parte di te: curare il proprio Bambino Interiore significa fare pace con se stessi.
Lo faremo attraverso gli strumenti della fiabaterapia, della consulenza e attraverso le opere d’arte video e installative di Nemo.
Potrai portare a casa con te non solo parole, ma un’esperienza e uno strumento efficace per non perdere più il contatto con questa parte vitale di te.
Sarà un’esperienza di profondo ascolto di te, di cura, di amore a te stesso/a.
Cosa faremo esattamente?
Ti parleremo di come funziona
la nostra parte bambina originaria
Ti guideremo attraverso una pratica di cura diretta del tuo Bambino Interiore
Ti parleremo dei 7 tipi di genitorialità e di come trasformarci da burattini a bambini veri
Faremo un’esperienza immersiva di incontro profondo con noi stessi attraverso le istallazioni artistiche di Nemo Arte
Manuela Toto
Sono Manuela Toto, consulente familiare, scrittrice, formatrice ed esperta in fiabaterapia. Da oltre dieci anni aiuto le persone a diventare consapevoli dei propri blocchi interiori che non permettono loro di avere successo nei diversi aspetti della loro vita.
Avere successo non significa diventare famosi o piacere agli altri.
Avere successo significa accadere come persone nella nostra totale unicità, imparando a gestire le circostanze esterne, i nemici fuori, e i nemici dentro. Uso le fiabe perché in esse possiamo trovare degli esempi chiari su come risolvere i nostri problemi ed evolvere.
Emanuele Dragone
Nemo Arte è il brand creato con Emanuele Dragone, artista, illustratore, grafico, videomaker e direttore artistico dei nostri eventi in presenza e online; ha esposto le sue opere a Venezia nel 2016 e a Montesilvano nel 2017; tra il 2018 e il 2021 è stato l’ideatore insieme a Manuela e il direttore artistico di mostre multimediali immersive (Abitare il vuoto, Monere, Domus, Origo). Nel 2023 espone le sue opere a Roma presso l’Associazione Culturale TRAleVOLTE.
Con Nemo uniamo la potenza dell’arte ai contenuti di crescita personale per permettere alle persone e ai team aziendali di vivere esperienze immersive ed emotivamente coinvolgenti che possano indurre consapevolezza e cambiamento su tematiche fondamentali per il benessere umano. L’obiettivo di Nemo è emozionare per rendere consapevoli.